evento Tattica presentazione servizi aziendali & partner

Non c’è modo nel 2025 di 
evitare alcuni servizi
di marketing e
comunicazione.
Ma quanta fatica
richiede coordinare
selezionare e 
dare info a tutti
questi professionisti
Se ti dicessi che puoi fare tutto
avendo un solo numero in rubrica?

Registrati per partecipare all'evento e capire come puoi semplificare la vita al tuo business.

La presentazione ha una durata di 25 minuti ci teniamo al tuo tempo.

Shape

Trovare la proposta giusta e il professionista giusto

Il tempo è denaro

Quanto tempo e risorse impieghi a ricercare, valutare e confermare le proposte che vengono avanzate da una tua necessità?

Ecco un elenco completo delle figure di marketing necessarie per un’attività, suddivise per area di competenza:

1. Strategia e gestione

  • Marketing Strategist – Definisce la strategia generale e gli obiettivi del business.
  • Brand Manager – Si occupa dell’identità del brand e della sua percezione sul mercato.
  • Project Manager – Coordina le diverse attività e i team coinvolti nel marketing.

2. Comunicazione e contenuti

  • Copywriter – Scrive testi persuasivi per siti, blog, social media e pubblicità.
  • Content Strategist – Pianifica i contenuti in base agli obiettivi di marketing.
  • Social Media Manager – Gestisce i profili social, crea contenuti e interagisce con il pubblico.
  • Community Manager – Si occupa della gestione e dell’engagement della community online.

3. Pubblicità e promozione

  • Digital Advertising Specialist (Paid Ads Manager) – Gestisce le campagne pubblicitarie su Google, Facebook, Instagram, TikTok, ecc.
  • SEO Specialist – Ottimizza il sito per migliorare il posizionamento su Google.
  • Email Marketing Specialist – Crea e gestisce campagne di email marketing.
  • Affiliate Marketing Manager – Gestisce collaborazioni con affiliati e influencer.

4. Design e creatività

  • Graphic Designer – Crea grafiche per social, siti web, ADV e materiali di comunicazione.
  • Web Designer – Progetta il layout e l’esperienza utente dei siti web.
  • Video Maker – Realizza video promozionali, storytelling e contenuti per social.
  • Motion Designer – Specializzato in animazioni e video in motion graphics.
  • UX/UI Designer – Studia l’esperienza utente per migliorare la navigazione di siti e app.

5. Analisi e ottimizzazione

  • Data Analyst – Analizza i dati di marketing e le performance delle campagne.
  • Conversion Rate Optimization (CRO) Specialist – Ottimizza il sito e le campagne per aumentare le conversioni.

6. Eventi e PR

  • Event Manager – Organizza eventi aziendali, lancio prodotti, fiere e incontri.
  • PR Manager (Public Relations) – Cura le relazioni con la stampa e i media.
  • Influencer Marketing Manager – Gestisce collaborazioni con influencer e content creator.

7. Web e tecnologia

  • Web Developer – Sviluppa siti web, landing page e piattaforme digitali.
  • Marketing Automation Specialist – Implementa software per automatizzare campagne e funnel di vendita.
A questi dovremmo aggiungere relazioni con finanza agevolata o classica.
La difficoltà nell’aprire un conto corrente bancario oggi in Italia.
Trovare un commercialista che abbia una profonda conoscenza dalla mia attività.